Aiuto

eGov-Account

L'eGov account è il conto digitale dell'utente che viene erogato dalle amministrazioni pubbliche della provincia di Bolzano. L’eGov-Account consente l’accesso tramite il nome utente e la password a myCIVIS e ai servizi online, che non richiedono un particolare livello di sicurezza. L'eGov-account viene creato utilizzando la Carta Servizi attivata.
Il nome utente è il nome con cui è possibile scegliere di accedere al programma digitale. Come ogni accesso è necessario immettere sia il nome utente che la password. La password viene utilizzata per l’autenticazione ed è possibile modificarla in qualsiasi momento nel tuo profilo.

A cosa serve l’eGov-Account?

L’eGov-account serve per poter fruire dei servizi online delle amministrazioni pubbliche. L’eGov-account certificato potrà essere impiegato tramite il nome utente con password o utilizzando la Carta Servizi.

Attenzione: Da marzo 2018 l’eGov-Account sarà attivo soltanto per i cittadini minorenni e stranieri: Tutti gli altri utenti possono accedere ai servizi online attraverso la Carta Servizi con il PIN oppure tramite il sistema SPID.