Vieni a conoscere CIVIS, myCIVIS e tutto il mondo della digitalizzazione in Alto Adige
Ti aspettiamo al nostro stand, dove potrai ricevere consulenza personalizzata e approfondire una vasta gamma di temi. Dai dettagli sulle informazioni geografiche in Alto Adige, alle nuove opportunità offerte dai Digi Point come punti di riferimento per le tue esigenze digitali in tutta la provincia, fino al Fascicolo Sanitario Elettronico.
Inoltre, non dimenticare di esplorare tutti i nostri servizi online. Rilassati e fatti avanti, i nostri collaboratori e collaboratrici sono pronti ad assisterti in ogni tua richiesta!
MapView: informazioni geografiche Alto Adige
MapView è il nome del nostro nuovo progetto. L'abbiamo realizzato insieme a Consorzio dei Comuni, Amministrazione Provinciale e Agenzia per la Protezione Civile. Tra le novità, abbiamo unito gli strumenti Geobrowser e Geocatalogo per offrirti una nuova esperienza. Visita il nostro stand e scopri il nuovo MapView Alto Adige, dotato di un'interfaccia ottimizzata e arricchita di nuove funzionalità.
Digi Point
Presentiamo il progetto Digi Point. Nel punto mobile presente allo stand, potrai ricevere informazioni sui servizi digitali e sui corsi disponibili in tutta la provincia. Scopri di più sul portale "Digital now".
Potrai attivare SPID che ti darà accesso a tutti servizi online
Inoltre, sempre nel nostro stand, avrai la possibilità di attivare una delle chiavi di accesso digitali per accedere a myCIVIS ed ad altri servizi online provinciali e nazionali: lo SPID. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione nella seconda metà di questa pagina.
Fascicolo Sanitario Elettronico
Per tutte le persone iscritte al Servizio Sanitario è stato attivato il "Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)", che viene automaticamente aggiornato con dati e documenti sanitari. Solo previa la tua autorizzazione, i professionisti sanitari che ti assistono, possono accedere alle tue informazioni.
Vieni a conoscere i servizi online
Desideri utilizzare più frequentemente i servizi online? Hai bisogno di informazioni su come richiedere gli assegni familiari, iscrivere minori a scuola o stampare la visura catastale? Vieni e prendi posto, potrai conoscere il mondo digitale e i servizi online in totale tranquillità.
Trovi tutte le ulteriori informazioni sull’area riservata “myCIVIS”, su SPID e la Carta servizi e tanto altro ancora su my.CIVIS.bz.it. CIVIS, la Rete Civica, è raggiungibile dal link CIVIS.bz.it.
Realizzazione
Lo stand è realizzato da Informatica Alto Adige S.p.A. per conto della Provincia autonoma di Bolzano, Ripartizione Informatica e in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione e relazioni con il pubblico, il Consorzio dei Comuni e l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. Un ringraziamento speciale va al Comune di Sarentino per l'attivazione di SPID presso il nostro "sportello fieristico".
Quando e dove trovarci
La fiera d'autunno è in programma da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024, dalle 9:30 alle 18:30.
Il nostro stand si trova nel settore C21/64.
Giovedì e venerdì l'entrata è libera.
Vieni a trovarci al nostro stand. Ti aspetta anche un piccolo ma utile regalo!
Ottieni il tuo SPID Lepida in fiera gratuitamente - registrati prima sul portale
SPID, acronimo di “Sistema Pubblico di Identità Digitale”, è il sistema di login che permette a persone e imprese di accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online delle amministrazioni pubbliche, da computer, tablet e smartphone.
Lo SPID equivale alla Carta Servizi, ma permette di autenticarsi con username e password senza che sia necessario installare il lettore di smart-card, né il relativo software.
Per creare il tuo SPID con il provider Lepida in poco tempo, registrati prima sul portale: allo stand verranno autentificati i tuoi dati e ti sarà attivato lo SPID.
Per creare SPID Lepida hai bisogno di:
- un indirizzo e-mail e un numero di cellulare (preferibilmente su uno smartphone)
- una scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità,
- una scansione fronte e retro della tua tessera sanitaria italiana in corso di validità.
- la password per lo SPID: sono ammesse lettere, numeri e i caratteri speciali (es. nome. cognome o la propria email, ecc.). password: di almeno 8 caratteri, con maiuscole e minuscole, uno o più numeri, almeno un carattere speciale, non più di due caratteri uguali consecutivi.
Registrati adesso attraverso questo link sul portale Lepida prima di venire allo stand!
Informazioni, biglietti e orario della Fiera
Sul sito della Fiera di Bolzano trovi invece gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti d'ingresso.