Che cos’è myCIVIS?

myCIVIS è la tua area riservata nella Rete Civica dell’Alto Adige. Si tratta di un portale personale che ti permette di utilizzare i servizi online delle amministrazioni pubbliche.

Per accedere a questi servizi esistono tre possibilità:

  • Puoi accedere con SPID (da marzo 2018 unica identità digitale valida su territorio nazionale), oppure
  • Puoi entrare attraverso la Carta Servizi, inserendola nell’apposito lettore e sbloccandola con il tuo PIN personale oppure
  • Puoi accedere ai servizi attraverso l’eGov account inserendo username e password (l’eGov-Account è valido fino a marzo 2018).

Nel portale myCIVIS si trovano insieme tutti i dati e le operazioni da gestite, puoi inoltre cliccare su “I miei servizi” per consultare la tua situazione e trovare tutte le informazioni utili per i servizi online ai quali sei interessato.  Puoi inoltre visualizzare in tempo reale tutte le notifiche e le comunicazioni da parte delle amministrazioni pubbliche. Inoltre è possibile trovare una funzione di ricerca per ogni servizio disponibile.

Sul tuo profilo myCIVIS trovi i tuoi dati personali, come ad esempio le tue generalità (nome e cognome), data e luogo di nascita.