Per accedere ai servizi online è necessario che la tua carta venga attivata. Se hai ricevuto una nuova Carta Servizi (la carta ha una durata di sei anni), devi attivare quella nuova che necessita di un altro PIN Code. Se hai già attivato invece un eGov-account rimane valido anche con la carta nuova.
- Non hai ancora attivato la nuova carta o hai dimenticato il PIN?
-
Se non hai ancora attivato la nuova Carta Servizi o hai dimenticato il PIN, se vuoi accedere ai servizi online provinciali e statali, puoi rivolgerti direttamente al tuo comune o attivare da casa la nuova carta:
-
Attivazione:
Rivolgiti presso uno sportello comunale con un documento di identità valido per attivare la Carta Servizi. Riceverai via SMS o via mail PIN e PUK per accedere ai servizi online. Qui puoi trovare tutti i riferimenti utili: -
Per minori: Nel caso di minori, la Carta Servizi deve essere attivata da un genitore. Per questo è necessario recarsi al comune, avere la Carta Servizi del minore e la carta d'identità del minore.
Per concludere collega il lettore al computer e installa il software per l’utilizzo della Carta Servizi. In caso di problematiche di varia natura esiste il numero verde 800 816 836 che ti collegherà direttamente ad un call center gratuito, a tua disposizione per risolvere ogni problematica.
-